Brand identity
Cosa facciamo
Sei alla ricerca di una valida agenzia di branding e comunicazione?
In DC crediamo che definire e comunicare efficacemente la strategia e l’identità del Brand sia fondamentale per determinare il successo di un’azienda.
Ci innamoriamo del progetto del cliente, ascoltiamo i suoi bisogni, accarezziamo i suoi sogni e ci impegniamo con passione a identificare i mezzi più efficaci e originali per raccontare al mondo la sua storia e i suoi valori
Il nostro servizio di Brand Identity per aziende include:
- Naming e Payoff
- Logo Design
- Strategia di Brand
- Definizione Vision/Mission
- Tone of Voice/Positioning
- Grafica Coordinata
DC costruisce la “carta d’identità” della tua azienda lavorando accanto a te. Studiamo il tuo target, identifichiamo il focus su cui vuoi puntare, le eccellenze che vuoi far emergere, il messaggio che intendi trasmettere, le emozioni che vuoi suscitare.
In altre parole, costruiamo la tua Brand Equity: il patrimonio, il valore, la mission della tua azienda.
Contemporaneamente ci occupiamo di studiare la concorrenza, analizzare i trend del settore, le specializzazioni, cercando di individuare eventuali lacune del mercato da andare a “riempire” con un’offerta mirata.
Per dare vita alla Brand Identity della tua azienda ci avvaliamo di tre insostituibili aiutanti: Strategia, Design ed Experience.
Clienti
Creiamo sinergie
Le nostre soluzioni e prodotti sono frutto di strategia, tecnologia e creatività. Costruiamo legami solidi e proficui con le aziende, fatti di presenza, competenza e affidabilità.
Identità
Cosa c’è dietro
Per definire in maniera netta la personalità e l’identità visiva del brand, bisogna lavorare su più aspetti: naming e payoff, design del marchio, progetti grafici efficaci e funzionali, storytelling, tone of voice, key visual.
Generalmente si parte dalla scelta del nome del brand e poi, attorno ad esso, si costruisce il design del logo, l’immagine coordinata e la declinazione sui materiali BTL di supporto.
È importante che il logo sia esteticamente accattivante, ma anche capace di richiamare immediatamente la mission e l’idea di base dell’azienda.
Strategia
Cosa c’è dietro
L’ideazione di un brand è questione di creatività, ma anche di metodo e strategia. Qualsiasi nascita è preceduta dalla fase del concepimento.
La strategia corrisponde esattamente al momento del concepimento, ossia alla fase di progettazione e studio che darà vita ad un nome, un logo e un payoff capaci di funzionare ed essere vincenti nel proprio settore di riferimento.